L'Agriturismo

L'Agriturismo e nostra Cucina

Serenità e natura incontaminata: un viaggio nella Toscana nascosta

Il Cornacchino è un piccolo borgo in pietra nel bel mezzo della riserva naturale del Monte Penna circondato da boschi e pascoli dove convivono caprioli, cavalli, istrici e cinghiali.

Questa è una terra meravigliosa, regno di una natura ricca di fascino e carica di emozioni che sanno risvegliare tutti i sensi. Vi aspettiamo per vivere con noi l'amore per i Cavalli.

Riserva Naturale Monte Penna

Abbiamo dato al Cornacchino la struttura di un agriturismo perché pensiamo che sia la forma di accoglienza che meglio permette agli ospiti di godere della natura e di entrare in contatto con le vere radici della zona in cui viviamo.

Agriturismo per noi vuol dire molto di più che coltivare i prodotti che cuciniamo e serviamo ai nostri ospiti: significa inserirsi nella nostra valle boscosa riducendo al massimo il nostro impatto, rispettare la natura dei nostri cavalli e offrire ai nostri ospiti una vacanza genuina.

Servizi

  • 13 camere
  • Agricampeggio di 5.000 mq
  • 3 sale ristorante
  • sala bar
  • 2 sale relax
  • sala camino
  • WI-FI e internet point gratuito zona bar e camino
  • tanto spazio esterno, pergola e alberi ombreggianti e relax immersi nella natura
>

Il nostro ristorante rappresenta la nostra filosofia: buono, naturale e a misura di tutti.

Siamo un'azienda agricola biologica che nasce nel rispetto dell'ambiente e nell'amore per il territorio, filosofia che porta la nostra cucina ad usare verdure coltivate direttamente nel nostro orto o prodotti toscani di alta qualità e il più possibile a "chilometri zero". Menù particolari per vegetariani, vegani, ciliaci ed intolleranze varie.

A colazione, a pranzo e a cena le nostre tavole sono apparecchiate tanto per gli ospiti dell'agriturismo come per chi viene a trovarci per un solo pasto e per lo staff del Cornacchino, che pranza assieme agli ospiti condividendo così esperienze e racconti della giornata. Gli ingredienti naturali e la passione per la cucina tradizionale delle nostre cuoche porta in tavola una cucina sana e buona.

La nostra cucina

I sapori delle tradizioni contadine toscane, umbre e laziali si fondono nella personale versione delle cuoche. Non esiste un menù fisso, né giornaliero né settimanale, si mangia ogni giorno scegliendo in base alle disponibilità della stagione o ai gusti degli ospiti, le cui passioni vengono integrate nelle scelte della cucina. Il menù si compone normalmente di una serie di antipasti, due primi, un secondo, tre contorni, frutta o dolce. Una buona possibilità di scelta per tutti, vegetariani e non. Gli unici ingredienti costanti sono l'entusiasmo e la cura affettuosa che le cuoche mettono in ogni piatto. Il vino sempre presente nel fiasco da vitigni di Montepulciano è genuino ed incluso nel prezzo.

Contatti

Agriturismo Cornacchino
Castell'Azzara, 58034,
Tel.: +39.0564.951582, Fax.: +39.0564.951655

 

Richiedi informazioni e disponibilità

Compila il modulo on line e verrai ricontattato.

 Prenota