Il Cornacchino

Questa è la nostra passione

Dal 1992 cavalli, natura e buona cucina

Il Cornacchino è nato da un'idea e da una grande passione per il cavallo dei suoi tre fondatori: Ezio, luglio, Fabio, tutti istruttori e guide da oltre 25 anni. Abbiamo scoperto 30 anni fa questo posto magico in questa parte della Toscana sconosciuta, ancora intatta, ricca di meraviglie naturali e circondata da paesi e paesaggi meravigliosi; ce ne siamo innamorati ed abbiamo realizzato quello che oggi è il Cornacchino. Vi invitiamo a condividere la magia e l’atmosfera di questo magnifico luogo con noi!

"Il Cornacchino" è incastonato in una valle appartata nel parco naturale del "Monte Penna". I nostri prati sono contornati da vaste foreste di castagni, querce, faggi e pini dove è facile incontrare caprioli, cinghiali, istrici, tassi e talvolta anche cervi.
Sulle colline circostanti, pascolano pecore, vacche chianine ed un branco di cavalli selvatici.
Nelle giornate limpide si scorge il mare e l’isola del Giglio, l’appennino il lago di Bolsena e talvolta l’isola di Montecristo.
I nostri cavalli vivono in piccoli gruppi su una superficie di circa 100 ha in grandi pascoli e hanno la possibilità di avere una vita rispettosa delle loro naturali esigenze. Poniamo particolare attenzione al rispetto della natura e dei cavalli che consideriamo come compagni e colleghi in questa nostra avventura.

La Staff

Siamo un'azienda agrituristica, non siamo un albergo, e la nostra ospitalità è familiare ed informale.

(Sul PC, fai clic su una delle foto con il mouse, tieni premuto, quindi a sinistra o trascina.)

Progetto "garantisci una vita serena"

Sponsorizzazioni e donazioni di cavalli

Le adozioni permettono agli amici del Cornacchino di aiutarci a mantenere quei cavalli che non sono più in grado di lavorare, ma ai quali desideriamo continuare a dare il massimo della qualità di vita possibile.

Clicca qui

Contatti

Agriturismo Cornacchino
Castell'Azzara, 58034,
Tel.: +39.0564.951582, Fax.: +39.0564.951655

 

Richiedi informazioni e disponibilità

Compila il modulo on line e verrai ricontattato.

 Prenota