Agriturismo Il Cornacchino
Castell'Azzara, 58034

Tel: +39.0564.951582

E-Mail: info@cornacchino.it

- FINE ANNO E LA MAGIA DELLA TRAMONTANA -

23/12/21

Fine anno e la magia della Tramontana

E’ tempo di riflessione, progettazione e gratitudine.

La Tramontana, il vento che arriva dal Nord, soffia sulle case, le creste vicine, le valli e i pascoli del Cornacchino. I manti dei nostri cavalli sono cambiati; sono soffici e caldi. Le notti freddissime. Le stelle sono cristalline e sembrano così vicine da poterle toccare mentre la luna getta luce e lunghe ombre.

Durante il giorno, il sole splende sotto un cielo blu brillante. Non una nuvola, non un velo, questo è quello che ci dà la Tramontana in questa stagione.

I cavalli sono nei loro paddock invernali e ci accolgono con nitriti di gioia quando portiamo loro la razione quotidiana di mangime e fieno.

Le notti si stanno accorciando di nuovo. Il solstizio d'inverno è appena passato e subito arriva il Natale e un’altro anno è finito!.

Per noi, questo è un periodo di pausa in cui guardare indietro, tirare delle conclusioni sull’anno appena finito, di ringraziamenti e di gratitudine per chi ci ha sostenuto e per tutti coloro che hanno collaborato con noi!

Redazione e testi di  Isabelle Zahradnyik

Informativa

Noi (www.cornacchino.it) e terze parti selezionate (8) raccogliamo informazioni personali come specificato nella privacy policy e utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e “marketing (con annunci personalizzati)” come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.