Agriturismo Il Cornacchino
Castell'Azzara, 58034

Tel: +39.0564.951582

E-Mail: info@cornacchino.it

- ILARIO - UN RINGRAZIAMENTO DAL PROFONDO DEL CUORE -

19/10/22

ILARIO - Un ringraziamento dal profondo del cuore

Ilario, il nostro giardiniere, amico e compagno è mancato il 14 giugno 2022 all'età di 79 anni. E’ stato una persona molto importante per il Cornacchino e per tutti noi. Da bambino è arrivato al Cornacchino con i suoi genitori, da adolescente iniziò a lavorare qui prima come minatore, poi come operaio forestale ed infine come operaio agricolo. Ha dedicato tutta la sua vita a questa valle che conosceva come le sue tasche. "E’ stato lui ad accoglierci calorosamente, a darci il benvenuto ad integrarci nella comunità del paese e ad accompagnarci nella ricostruzione del Cornacchino", raccontano Fabio Ezio e Giulio.

"Quando sono arrivato al Cornacchino per la prima volta, ho dormito all'aperto nell’aia e al mattino sono stato svegliato da Ilario. Mi chiese chi fossi e cosa facessi qui. Quando ha sentito l'idea del Cornacchino come agriturismo con i cavalli, è stato entusiasta e ha subito offerto il suo aiuto. Era felice di vedere qualcuno che facesse rivivere questo luogo a lui caro". 

Ci manca molto. "Ora non vedrò più Ilario con la sua Ape!", ha detto un ex collega e amico.

Ilario e la sua Ape erano un evento quotidiano che ti riempiva di serenità. 

Ilario  è e sarà sempre presente al Cornacchino, non solo nei nostri cuori, ma anche in tutti i sassi, le piante, gli alberi e i fiori. Ha lasciato il suo amore e la sua firma in questo pezzo di terra a lui caro.
È stato il primo ad accoglierci e ci ha sostenuto con energia per oltre tre decenni.
Lo ringraziamo dal profondo del cuore per il suo lavoro.
Senza di Lui, il Cornacchino non sarebbe quello che è ora.