Agriturismo Il Cornacchino
Castell'Azzara, 58034

Tel: +39.0564.951582

E-Mail: info@cornacchino.it

- NUOVO CORSO DI FABIO -

13/01/23

Nuovo corso di Fabio

Natural Western Riding & Leadership

Un metodo intuitivo e naturale di essere e di lavorare con i cavalli

Da tempo immemorabile, il cavallo ha esercitato un grande fascino sull'uomo. La nostra storia è strettamente legata al cavallo: è servito ai nostri antenati come animale da lavoro e fedele amico, lo ritroviamo in tutte le culture in miti e archetipi da tempo immemorabile.

Ciò nonostante spesso non ne comprendiamo la sua percezione, i suoi bisogni, le sue reazioni ed emozioni.

Fabio nei suoi corsi insegna e trasmette attraverso il lavoro a terra, l'osservazione, la teoria e la pratica in sella le sue competenze. Così che non solo conosciamo meglio il cavallo, ma anche noi stessi. 

Attraverso le reazioni del cavallo, ci rendiamo conto degli atteggiamenti psicologici e fisici inconsci che abbiamo e possiamo imparare a controllarli e a gestire il corpo e le emozioni.
Sviluppando Feeling e Timing attraverso accorgimenti ed esercizi semplici possiamo arrivare a una comunicazione efficace e cooperativa.

Fabio mette sue conoscenze in questo corso. È stato a diretto contatto con i cavalli fin dalla tenera età, ha avuto modo di acquisire molte conoscenze ed esperienze in settori diversi dell'equitazione."Ho imparato molto da questi animali stupendi" dice e sorride.

L'essenza del corso è quella di stabilire e affinare una leadership naturale e autentica con il cavallo.

Attraverso il lavoro a terra, l’osservazione, la teoria e il lavoro in sella, conosciamo meglio non solo il cavallo ma anche noi stessi.

Questa è un'opportunità unica per ritrovare se stessi attraverso la relazione con il cavallo.  

Non vediamo l'ora d'incontrarti ! Vai al programma dettagliato