Campi estivi a cavallo dedicati a bimbi e ragazzi (8 - 14) ancora posti disponibili per questa magica esperienza. Richiedi informazioni
Non perdere le Novità e Offerte 2025: visita la pagina dedicata ai programmi in offerta e prenota in anticipo per assicurarti il posto nelle date che preferisci.
I cavalli anziani che non possono più lavorare hanno bisogno del tuo supporto! Unisciti a noi nel Progetto "Garantisci una vita serena" e contribuisci al loro benessere. Dona ora🐴❤️
20/10/22
Le cime dei faggi, delle querce e dei castagni al Cornacchino e dintorni cominciano lentamente a cambiare colore. Il terreno e gli alberi sono ancora insolitamente verdi. Le ragnatele brillano nella luce vellutata della sera e i fontanili sono di nuovo pieni grazie alla pioggia. L'atmosfera è magica, l'autunno ha una luce speciale. In lontananza si sente il bramire dei cervi e talvolta se ne intravede qualcuno mentre attraversiamo i boschi.
Questa stagione sono successe molte cose, tanto che non siamo riusciti a tenere il passo con la newsletter. Ci scusiamo per questo e vi raccontiamo tutto quello che è successo.
Attenzione, il nuovo programma per il 2023 è online!
Un grande e triste addio.
Quest'estate abbiamo salutato il nostro caro amico e collaboratore Ilario. Ilario è stata la memoria storica del Cornacchino. Lo ringraziamo per il suo essere e per tutto il suo lavoro. (Link)
Cos'altro è successo?
La pioggia non è arrivata e negli ultimi mesi abbiamo avuto un numero insolitamente alto di sfide. Sono successe molte cose belle, ma anche molte cose che ci hanno reso tristi. Cosa è successo esattamente, lo potete leggere qui. (Link)
Nuove collaborazioni
Finalmente la pioggia, un sospiro di sollievo e tutto si colora nuovamente di verde intenso al Cornacchino e dintorni. Non solo visivamente, ma anche sotto forma di nuovi progetti e collaborazioni. (Link)
Intervista a un habitué
Gente che va e viene al Cornacchino è cosa di tutti i giorni, soprattutto il sabato ma alcuni si fermano più a lungo o vengono insolitamente spesso. Nicole Menten, una frequentatrice abituale di Zurigo, ci spiega perché è venuta al Cornacchino 15 volte negli ultimi 20 anni. Per lei il Cornacchino è "la famiglia lontano da casa!".
State bene e divertitevi, ovunque voi siate!
Cordiali saluti,
Il vostro team Cornacchino
Redazione e testi di Karen Sehling e Isabelle Zahradnyik
Noi (www.cornacchino.it) e terze parti selezionate (8) raccogliamo informazioni personali come specificato nella privacy policy e utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e “marketing (con annunci personalizzati)” come specificato nella cookie policy.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.